residence a tortoreto lido

SELEZIONA LINGUA

Versione Italiana English Version Deutsch Version

Prenota online in pochi click!

Selezionare periodo minimo 7 giorni
Acconsento al trattamento dei miei
dati personali*

Informazioni utili

Residence Playa

Per contattarci dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 18,30 chiamateci ai seguenti numeri:

Telefono: (+39) 0861 78.89.80
Telefono Invernale: (+39) 0861 78.13.41

Per ogni altra esigenza chiamateci al numero mobile: (+39) 331 21.94.742

Tortoreto

Una vacanza indimenticabile a Tortoreto Lido

Se l’Italia è il giardino d’Europa, Tortoreto ne è tutt’oggi la sua isola felice. Una città immersa nel verde, che trova la sua dimensione digradando dolcemente dall’antico borgo della città alta fino alla spiaggia del lido. Anche se il mare l’accarezza solo su un lato, Tortoreto è un’isola.

Un’isola felice fin dall’epoca romana, quando prese il nome di “Castrum Salini”, e medievale, quando fu nota come “Turturitus”, come racconta nell’anno 867 la “Chronica Cassinese” di Leone Marsicano.

Il nome moderno della città deriva dal latino “Turturetum”, che significa “luogo con molte tortore”. È, infatti, in questi luoghi dal clima mite che le tortore avevano trovato il loro “atollo”.

Cinguettii dei più svariati toni, un’aria pregna del profumo dei pitosfori, dei tigli, dei pini e di tante altre piante odorose: una natura mirabilmente preservata quella che troverete in Abruzzo, per chi cerca una vacanza all’insegna del benessere in luoghi incontaminati.

Ma Tortoreto è soprattutto nota come centro balneare, con il suo mare pulito dal fondale dolcemente digradante, premiato più volte con la prestigiosa Bandiera Blu d’Europa e quindi ideale per vacanze tranquille e salutari con i bambini al mare.

Tutto questo senza dover rinunciare ai servizi di una località turistica moderna e perfettamente attrezzata con strutture ricettive, come appartamenti in affitto per vacanze davvero memorabili.